SCUOLA DI EQUITAZIONE RICONOSCIUTA FISE

La Scuola di Equitazione è una delle attività principali del Centro Ippico ”LA ROCCHETTA’’ che viene seguita tecnicamente e professionalmente da istruttore qualificato.

Per frequentare i corsi di equitazione occorre essere in possesso della patente “A” F.IS.E. che garantisce una copertura assicurativa di base per l’equitazione.. Questo documento verrà rilasciato dal Centro Ippico ” LA ROCCHETTA “ all’atto di iscrizione al corso, è anche obbligatorio depositare in segreteria un certificato medico di buona salute sottoscritto dal proprio medico di base.

Corso base
Il corso base è rivolto a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo del cavallo. La finalità di tale corso è la conoscenza delle andature del cavallo: passo, trotto e galoppo.

Corso avanzato
Il corso avanzato è rivolto a juniores e seniores che vogliano intraprendere l'attività agonistica con la partecipazione a concorsi nazionali ed internazionali. La scuola fornisce cavalli fino al conseguimento del brevetto.

Conseguimento della prima patente agonistica (Patente B)
L'idoneità al rilascio del brevetto ai giovanissimi, agli juniores e ai seniores è data dall'Istruttore Federale dopo un periodo addestrativo.
L'istruttore è responsabile dell'affermazione di idoneità, pertanto firma la scheda di rilascio contenuta nel Libretto del Cavaliere dopo un saggio sostenuto presso il Centro.